giovedì 31 gennaio 2013

Biscotti con farina di mandorle

Buonasera a tutti!
Stasera ho deciso di fare dei biscotti da portare in ufficio domani.
Gli ingredienti sono: 180 g di burro, 300 g di farina bianca e 120 g di farina di mandorle, 120 g di zucchero, 2 tuorli, una fiala di essenza di vaniglia.
Per prima cosa ho messo in una ciotola la farina bianca e quella di mandorle, lo zucchero.

Poi la fiala di vaniglia, i tuorli e il burro morbido a cubetti.

Ho mescolato con le mani prima dentro la ciotola e poi ho passato sul tavolo fino ad avere una palla liscia (tipo pasta frolla).
Ho messo la palla coperta da una pellicola in frigo per un'ora.
Ho poi spianato la pasta sul tavolo con un mattarello, ho usato le formine per fare le figure che più mi piacevano, e ho messo i biscotti crudi su una teglia nel forno già caldo a 180° per circa 6/7 minuti.

Passato questo tempo ho sfornato i biscotti e li ho fatti raffreddare.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento