sabato 5 gennaio 2013

Penne con cavolo-rapa e curry verde

Buon pomeriggio a tutti!
Stamani al mercato ho trovato il cavolo-rapa, una verdura non molto facile da trovare da queste parti, e su consiglio dell'ortolano, mi ci sono fatta un condimento per la pasta.
La pasta è della serie senza glutine della Gragnano, che dà dei punti alle paste col glutine di molte marche in commercio. Gli altri ingredienti sono: panna, latte, mezza cipolla, curry verde.
Per prima cosa ho messo l'acqua sul fuoco e tritato la cipolla.

Poi ho pulito (tolta la buccia) al cavolo-rapa e l'ho ridotta a cubetti molto piccoli (per farli cuocere prima).
In una padella ho messo un filo d'olio evo e ho messo a soffriggere la cipolla tritata.

Poi ho messo i cubetti di cavolo-rapa e dopo due minuti ho messo mezzo bicchiere di latte.
Ho fatto cuocere per circa 15 minuti.
Alla fine ho messo un cucchiaino di curry verde e un cucchiaio di panna e ho aggiustato di sale e di pepe.
Ho scolato la pasta e ho saltato insieme al condimento.
Ho servito con una grattata di ricotta affumicata.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento