sabato 12 gennaio 2013

Penne con sedano-rapa e curry verde

Buongiorno a tutti!
Oggi al mercato ho trovato questo bel sedano rapa e ho deciso di usarlo per fare un sugo per la pasta, piuttosto simile alla settimana scorsa, quando ho usato un cavolo-rapa. L'unica differenza è che il sedano rapa è molto meno amaro.
Gli ingredienti sono, quindi: pasta (senza glutine in questo caso), sedano-rapa, mezza cipolla dorata, panna liquida, curry verde, olio, sale.
Ho messo in una padella l'olio e la cipolla tritata a soffriggere.
Ho pulito molto bene il sedano-rapa (che esternamente è pieno di terra), e ho ridotto la polpa a cubetti e ho messo i cubetti nella padella insieme alla cipolla.
Ho aggiunto un bicchiere di latte per far cuocere per circa 15 minuti i cubetti di verdura.
Ho poi aggiunto il curry verde e ho frullato il tutto per avere una purea verdolina.
A questa ho aggiunto della panna (2 cucchiai), ho aggiustato di sale e di pepe e ho fatto cuocere la pasta.
Ho poi scolato la pasta e ho unito alla purea e ho condito bene.
Ho impiattato e mangiato.
Gnam gnam!!

Nessun commento:

Posta un commento