mercoledì 16 gennaio 2013

Tagliatelle con sugo di polpette


Buonasera a tutti!
Stasera ho deciso di preparare un sugo un po' diverso dal solito. Invece di usare carne macinata
l'ho usata per fare delle polpette e come carne ho aggiunto filetto di manzo e salsiccia.
Gli ingredienti, a parte la carne sono cipolla, carota e sedano, uno spicchio di aglio, olio e polpa di pomodoro.
Per prima cosa ho pulito, lavato e tritato sa la cipolla, il sedano e la carota e ho messo il tutto in un tegame con abbondante olio con anche lo spicchio d'aglio.
Ho messo la carne macinata sul tagliere, ho aggiunto sale, pepe, parmigiano e pane grattugiato e ho mescolato bene, usando altro parmigiano o pan grattato se l'impasto risultasse troppo umido. Con questo impasto ha fatto tante polpette, grosse come delle noci.
Ho tagliato il filetto a cubetti piuttosto piccoli e levato la pelle alla salsiccia riducendo anche questa a pezzetti.
Ho messo tutta la carne nel tegame e dopo che tutta la carne si è rosolata, ho aggiunto anche il pomodoro e ho aggiustato di sale.
Dopo circa mezz'ora ho allungato con del concentrato di pomodoro sciolto in mezzo bicchiere di acqua. 

In tutto ho cotto per un'ora a fiamma bassa.
Ho poi fatto cuocere la pasta e ho condito col sugo di polpette.
Gnam gnam!!

Nessun commento:

Posta un commento