domenica 6 gennaio 2013

Guacamole (Messico)

Buongiorno a tutti!
Oggi ho provato a fare una salsa molto adatta per intingerci i triangoli di mais (tortilla chips). E' praticamente una ricetta tex-mex.
Gli ingredienti sono: 2 avocado molto maturi, mezza cipolla dorata, 3-4 pomodori, coriandolo, oltre sale e pepe, olio.
Per prima cosa ho tolto la buccia e il nocciolo interno agli avocado.
Poi ho tolto la buccia alla cipolla e l'ho messa nel bicchiere di un mixer. Ho tritato la cipolla il più finemente possibile.
Poi ho messo nel bicchiere anche la polpa di avocado e ho frullato tutto insieme.
Poi ho preso l'impasto e l'ho messo in un passaverdure, per aver solo la pura polpa passata finemente.
Dopo quello ho passato i pomodori crudi, in modo che anche in questo caso passi solo il succo.
Poi ho aggiunto l'olio, il coriandolo, il sale e il pepe e ho messo in frigo per farlo raffreddare.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento