mercoledì 8 febbraio 2012

torta di mele

Buon giorno a tutti!
Ho deciso di fare un dolce per l'ufficio succursale (all'ufficio principale son tutti a dieta), sperando che apprezzino. Avevo tante mele e ho pensato alla cosa più semplice che mi è venuta in mente: la torta di mele. Ho trovato la ricetta sul manuale di nonna papera, il mio mito culinario.
Gli ingredienti sono: 200 g di farina, 150 di zucchero, lievito, 2 uova, latte, 3 mele, 1 fialetta di limone o fior d'arancio.
Per prima cosa ho sbattuto le uova con lo zucchero.
Poi ho aggiunto a cucchiaiate la farina insieme al lievito e ho alternato col latte.
Ho poi messo l'impasto semiliquido nella teglia.
Ho sbucciato e affettato le mele.
Ho messo le mele dentro l'impasto e ho cotto in formo a 180° per circa mezzora.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento