lunedì 2 novembre 2020

Tortillas (Messico)

Buona serata!
Oggi avevo voglia di messicano e così ho fatto le tortillas. Almeno ho provato perché sono venute buone ma non perfette.
Gli ingredienti per 5 tortillas sono: 1 tazza di farina di mais, mezza tazza di acqua.

Ho mescolato i due ingredienti a mano fino a che non si è formata una palla soda e poi ho messo in frigo per 15 minuti.

Poi ho preso una parte della pasta, mi sono bagnata le mani, ho fatto una pallina e l'ho schiacciata un po' sopra un foglio di carta da forno. 
Ne ho messo un altro sopra e col mattarello ho schiacciato la palla fino ad ottenere una sfoglia sottile. 

Io ho lasciato la sfoglia così com'era, ma per fare dei cerchi perfetti, appoggiare sopra un piatto e tagliare la parte eccedente.

Ho messo la sfoglia in una padella antiaderente ben calda (non serve ungerla) e far tostare la sfoglia per un minuto o due per lato.

Poi sono andata avanti con la pasta, fino a farne 5.

Si possono usare come stuzzichini o per accompagnare il chili.
Gnam gnam!


 

Nessun commento:

Posta un commento