lunedì 9 novembre 2020

Mezze maniche rigate alla cipolla

Buongiorno a tutti!
Questa è una ricetta facile facile e con ingredienti facili da trovare: 1 cipolla rossa (o dorata), briciole di pane o pangrattato, pasta (io ho usato 75 g di mezze maniche rigate integrali), olio, sale, 1/2 bicchiere di vino bianco.
In una padella ho messo l'olio e poi le briciole di pane a tostare.

Ho messo l'acqua per la pasta a bollire.

Ho messo da parte il pane tostato.
Ho affettato finemente la cipolla.
Ho messo la cipolla nella stessa padella con altro olio.
Dopo 5 minuti ho versato il vino e ho fatto sfumare per altri 5 minuti.
Ho messo la pasta a cuocere.
Ho scolato la pasta nella padella e ho mescolato pasta e cipolle.
Ho aggiunto il pane tostato messo da parte e ho mescolato ancora.

Ho servito.
Gnam gnam!
 

Nessun commento:

Posta un commento