giovedì 8 marzo 2012

Muffins con banane e avena (G.R.)

Buonasera a tutti!
Domani, per l'8 marzo, ho deciso di preparare dei dolci da portare in ufficio.
La prima ricetta l'ho trovata su un libro del mio mito Gordon Ramsay anche se l'ho leggermente modificata.
Gli ingredienti sono: 100 g di farina di avena, 200 g di farina bianca, 100 g di zucchero di canna, 2 banane mature, 1 uovo, 50 g di gherigli di noce, 60 g di burro, mezza bustina di lievito, mezzo bicchiere di latte, sale.
Per prima cosa ho messo in una terrina le due farine, il lievito, un pizzico di sale, e lo zucchero di canna. Ho mescolato gli ingredienti con una forchetta.
Poi ho sbattuto l'uovo e ho fuso il burro in un pentolino.
A parte ho schiacciato le banane e le ho quindi aggiunte al resto dell'impasto insieme al burro fuso.

Infine ho tritato le noci e ho aggiunto anche quelle all'impasto, unendo anche il latte quando occorreva.

Ho messo cucchiaiate di impasto dentro uno stampo da muffins e ho messo in forno caldo a 180° per 20-25 minuti.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento