domenica 11 marzo 2012

muffins integrali ai mirtilli e spezie


Buonasera di nuovo a tutti!
La seconda ricetta per domani sono sempre dei muffins, ma un po' diversi dagli altri. 
Gli ingredienti sono: 100 g di farina integrale, 200 g di farina addizionata con lievito, 100 g di zucchero di canna, 1 cucchiaino di spezie miste in polvere (noce moscata, cannella, anice stellato), 1 uovo, 80 g di burro, mezza bustina di lievito, un bicchiere di latte, 75 g di uva passa o altra frutta disidratata.
Per prima cosa ho messo in una terrina le due farine, le spezie, e lo zucchero di canna. Ho mescolato gli ingredienti con una forchetta.
Poi ho sbattuto l'uovo e ho fuso il burro in un pentolino.
Ho sggiunto lo zucchero di canna e la frutta disidratata alle farine.
Poi ho aggiunto l'uovo, il burro e il latte al resto dell'impasto.
Ho messo anche questo impasto a cucchiaiate dentro uno stampo da muffins e ho cotto in forno caldo a 200° per 15-20 minuti.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento