sabato 11 luglio 2020

Cecina (dei Mollica's)

Buon sabato a tutti!
oggi ho visto questa ricetta vista in rete sul sito del Mollica's, la coppia di cuochi toscani che ultimamente seguo con piacere. 
Gli ingredienti sono: 250 g farina ceci, 750 ml acqua, 2 cucchiai d'olio, 10 g di sale e pepe.
Per prima cosa ho setacciato la farina di ceci.
Ho poi cominciato a versare poco alla volta l'acqua, mescolando con una frusta.

Ho poi aggiunto il sale e l'olio e ho mescolato ancora.
Ho fatto riposare (non in frigo) per 3/4 ore, mescolando di tanto in tanto.
Ho acceso il forno al massimo (250° gradi almeno) e, una volta raggiunta la temperatura, ho unto bene la teglia e l'ho messa nel forno per due minuti.
Ho estratto la teglia, ho messo l'impasto nella teglia bollente e ho cosparso con un altro filo d'olio.
Ho rimesso la teglia in forno a cuocere per 25 minuti più 5 minuti sotto il grill.
Ho sfornato e servito.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento