sabato 15 giugno 2019

Gelato alla banana e cookies

Buongiorno a tutti!
Girando per internet nei giorni scorsi ho visto nel sito FB di Benedetta questo modo di fare il gelato senza la gelatiera e così ho deciso di provare.
Avevo la polvere per fare i frappè alla banana, così il gusto è stato banana e cioccolato, con i cookies.
Gli ingredienti per la base di gelato sono: 500 ml di panna fresca, 350 g di latte condensato; per il gusto ho usato polvere di banana, gocce di cioccolato e cookies al cioccolato.
Per prima cosa ho messo la panna fredda nel contenitore della planetaria e ho cominciato a montare.
Dopo ho aggiunto il latte condensato e ho mescolato ancora.
A questo punto la base di gelato è pronta e può essere mescolata a qualsiasi altro ingrediente di vostro gusto.
Io ho aggiunto la polvere di banana e ho mescolato ancora.
A questo punto ho aggiunto i biscotti sbriciolati a pezzi grossi e i chicchi di cioccolato. 
Ho mescolato con un cucchiaio di silicone e ho poi versato il tutto in un contenitore, ho decorato con due biscotti interi e ho messo in congelatore.

Gnam gnam!

1 commento:

  1. Non posso resistere al gelato come pure alle banane, tra i frutti preferiti, sembra invitante questa tua ricetta.

    RispondiElimina