domenica 14 settembre 2014

Torta alle mandorle (torta 5 minuti)

Buon pomeriggio a tutti!
Per la mia terza torta per la sagra del quartiere, ho deciso di fare questa, per usare un po' di mandorle che avevo in abbondanza a casa. 
Gli ingredienti sono: 250 g di farina di mandorle (o tritate), 300 g di farina, 250 g di burro morbido, 250 g di zucchero, 2 uova + 1 tuorlo, 1 bacca di vaniglia. 
Per preparare questa torta ho messo su una spianatoia la farina setacciata, disponendola a fontana. Poi ho aggiunto lo zucchero semolato, la vaniglia, la farina di mandorle ed il burro a pezzi. Ho cominciato a lavorare gli ingredienti con le mani; quando si è cominciato ad amalgamarsi, ho aggiunto anche le uova e ho continuato ad impastare: l’impasto è molto morbido. 
Con una spatola, ho trasferito il composto in una teglia tonda, ho livellato bene e ho infornato il tutto per 35 minuti in forno statico a 200°. Ho fatto raffreddare e servito.
Gnam gnam!


Ho cominciato a lavorare gli ingredienti con le mani; quando si è cominciato ad amalgamarsi, ho aggiunto anche le uova e ho continuato ad impastare: l’impasto è molto morbido. 
Con una spatola, ho trasferito il composto in una teglia tonda, ho livellato bene e ho infornato il tutto per 35 minuti in forno statico a 200°. 
Ho fatto raffreddare e servito.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento