sabato 13 settembre 2014

Eliche con salsiccia e peperoni

Buongiorno a tutti!
Dovendo inaugurare un pacco di pasta Rummo, che a mio dire è una delle paste migliori in circolazione, ho deciso di fare un sughetto svelto svelto.
Gli ingredienti quindi sono: 100 g di pasta (a persona) un piccolo peperone giallo, una salsiccia, passata di pomodoro e panna (io uso solo quella di soia), sale, 1/2 cipolla bianca piccola, olio e.v.o.
Ho messo sul fuoco una pentola di acqua salata e su un altro fuoco una padella con olio. Ho messo un po' di cipolla tritata, poi la cipolla e dopo qualche minuto il peperone a fettine.
Ho fatto rosolare bene la carne e ho aggiunto il pomodoro e la panna, aggiustando poi di sale e pepe ed eventualmente peperoncino.
Ho fatto cuocere il sugo fintanto che non si è cotta la pasta (circa 15-18 minuti in tutto), e ho scolato la pasta dentro la padella per far prendere bene il colore e i sapori.
Ho servito.
Gnam gnam!!

Nessun commento:

Posta un commento