martedì 19 febbraio 2013

Vellutata di sedano-rapa e topinambur

Buonasera a tutti!
Stasera ho preparato una cremina inventandomela sul momento, come faccio spesso.. Di solito non fotografo i risultati dei miei esperimenti, ma stavolta si.
Per fare questa crema ho preso un sedano-rapa, un topinambur, mezza cipolla bionda, 60 g di formaggio monte veronese semistagionato.
Per prima cosa ho pelato e tritato la cipolla e l'ho messa in un pentolino con dell'olio.
Poi ho pelato e pulito bene sia il sedano-rapa che il topinambur, stando attenta a togliere tutta la terra, e ho ridotto tutto a cubetti.
Ho messo i cubetti di verdure nel pentolino con la cipolla e bagnato con 250 ml di latte, cuocendo per circa 20 minuti.
Dopo questo tempo ho preso il frullatore ad immersione e ho frullato il tutto.
Ho poi tagliato a cubetti anche il formaggio e ho unito alla vellutata. Ho aggiunto due o tre cucchiai di besciamella già pronta e ho mescolato bene per far sciogliere il formaggio.
Ho servito.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento