giovedì 21 febbraio 2013

Tortino di patate

Buonasera a tutti!
Anche oggi ho messo in una teglia quello che ho trovato in casa e ho fotografato i passaggi, sperando in un buon risultato. E anche stavolta ho avuto ragione.
Per fare questo tortino ho fatto lessare (quasi del tutto) 3 patate rosse, ho preparato una specie di besciamella liquida, e poi ho aggiunto una cipolla rossa, del parmigiano e del prosciutto cotto.
Ho spellato le patate, le ho tagliate a fette alte 1 cm e poi ho messo le fette in una teglia.

Ho pulito e affettato anche la cipolla rossa e ho messo le fette sopra le patate.
Ho poi versato la besciamella liquida sopra le patate e ho aggiunto piselli e il prosciutto tagliato a pezzettini.
Ho infine spolverizzato con abbondante parmigiano e ho messo in forno già caldo per circa 15 minuti, finché non si è gratinato bene.
Ho servito.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento