domenica 28 ottobre 2012

scaloppine al marsala

Buongiorno!
Oggi per pranzo ho avuto voglia di qualcosa di diverso, usando un ingrediente che uso poco in cucina: il Marsala. Ho deciso di usarlo sul petto di pollo, quindi gli ingredienti sono molto semplici: un bicchierino di Marsala, due petti di pollo, una noce di burro, sale e pepe. Ho poi aggiunto una patata a fette come contorno.
In una padella ho messo il burro e l'ho fatto sciogliere.
Ho poi tagliato i petti di pollo in filetti più piccoli e li ho poi messi nel burro a cuocere.
Una volta cotto un lato li ho girati nel lato opposto. Ho salato e pepato.
Ho aggiunto il Marsala e ho fatto cuocere per 5 minuti la carne.
Ho pelato e affettato la patata e ho aggiunto le fette insieme alla carne. Poi ho tolto la carne, e ho fatto continuare la cottura delle patate per altri 15 minuti.
Ho poi servito insieme.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento