domenica 28 ottobre 2012

Sformato di verdure

Buonasera a tutti!
Stasera per cena dovevo togliere di mezzo delle verdure a rischio e così mi sono inventata questo sformato, fatto con quello che avevo in casa e cioè: 2 patate, 2 carote, 2 topinambur  2 cipollotti, una manciata di piselli, una manciata di pancetta affumicata, della mozzarella da pizza, un foglio di pasta sfoglia.
Ho pulito e ridotto tutte le verdure a cubetti.
Ho messo le verdure in una padella con due dita di acqua sul fondo e il sale, e ho fatto sobbollire per circa 15 minuti, fino ad esaurimento dell'acqua.
A quel punto ho aggiunto una noce di burro, la pancetta, ho aggiustato di sale e pepe e ho mescolato per pochi secondi.
Ho fatto freddare un po' le verdure e ho steso la pasta sfoglia.
Ho messo le verdure sopra la pasta e poi ho aggiunto le fette di mozzarella.
Ho chiuso il rotolo e ho messo in forno a 200° per circa 15-20 minuti.
Ho servito.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento