venerdì 9 dicembre 2011

mezze penne alla julienne di verdure

Salve a tutti!
Oggi una normalissima pasta a pranzo, con un sugo inventato un po' al momento con le verdure che avevo in casa.
Una cosa non troppo calorica e buona di sapore.
Gli ingredienti sono carote, cipollotto, porro, peperone, pomodori, ricotta e pasta corta.
Per prima cosa ho tritato tutte le verdure tranne i pomodori. 
I pomodori invece li ho messi in acqua bollente per poterli poi ridurre in salsa.
Ho messo un po' d'olio in una padella e ho messo le verdure a soffriggere.
Una volta cotti i pomodori per circa 10 minuti li ho passati col passaverdure direttamente sulle verdure, e ho creato una salsa rossa.
Ho poi messo a cuocere della pasta corta (mezze penne rigate, le mie preferite), e una volta cotte, le ho scolate e versate nella padella, insieme a 200 g di ricotta.
Ho mischiato tutto insieme e ho servito. 
Gnam gnam! 

Nessun commento:

Posta un commento