domenica 22 maggio 2022

Crackers senza glutine ai tre sapori

 

Buona domenica a tutti. 
Oggi ho deciso di fare dei crackers, ma senza glutine.
Gli ingredienti sono: 150 g di farina di riso, 150 g di farina di grano saraceno, 240 ml di acqua tiepida, 20 g di olio evo, sale, spezie varie (paprica, curcuma, origano).

Ho messo la farina nella ciotola, ho aggiunto il sale e un poco di acqua calda.
Ho iniziato a mischiare con una forchetta, ho aggiunto l'olio e la restante acqua.
Ho lavorato l'impasto con la forchetta, poi l'ho passato sulla spianatoia,  aiutandomi con un po' di farina di riso e una spatola.

Ho formato un panetto omogeneo.
Ho diviso il panetto in 3.
In una parte ho unito la paprica, ad uno la curcuma e l'ultimo con  l'origano.
Ho steso un velo di farina di riso sulla spianatoia e con il matterello ho ricavato una sfoglia sottile di circa 2 mm da ogni panetto.
Ho tagliato della grandezza desiderata con un taglia-pizza.
Ho fatto dei buchi con una forchetta e ho steso sulla placca da forno coperta con carta forno.
Ho infornato a forno preriscaldato a 200° statico per 20 minuti o fino a quando non saranno ben croccanti.





Nessun commento:

Posta un commento