giovedì 31 dicembre 2020

Conserva di pomodoro

Buongiorno a tutti!
Oggi lezione di conserva di pomodoro.
Gli ingredienti sono: pomodori da salsa, basilico, olio e sale.

Per prima cosa ho lavato e tolto il picciolo dai pomodori e li ho messi in acqua a cuocere.

Una volta bolliti per circa 15 minuti, li ho scolati dall'acqua in eccesso e messi nel passaverdure.

Li ho passati direttamente nella pentola.
In una padella capiente ho messo abbondante olio evo.
Poi ho aggiunto il pomodoro passato (a chi piace si può mettere aglio o cipolla nell'olio).
Ho poi aggiunto sale e basilico per dare sapore e ho cotto per una decina di minuti.
Poi ho tolto dal fuoco e, ancora caldo, ho versato la salsa nelle bottigliette sterilizzate.

Ho chiuso col tappo e sono andata avanti con tutte le bottiglie. 
Le ho poi messe a testa in giù, fino a completo raffreddamento, per creare il sottovuoto.
Una volta fredde ho messo le etichette con la data.
Gnam gnam!



Nessun commento:

Posta un commento