giovedì 24 dicembre 2020

Nocciolato

Buona vigilia a tutti!
Per la giornata di oggi ho preparato questa ricetta che ho visto su internet e che è facile da fare.
Gli ingredienti sono: 200 g di cioccolato fondente, 300 g di cioccolato bianco, 250 g di crema di nocciole, 80 g di nocciole, 40 g di granella di nocciole.

Per prima cosa ho messo a sciogliere a bagnomaria la cioccolata fondente.

Con questa ho coperto sul fondo e sulle pareti uno stampo in silicone e ho messo a congelare per almeno 15 minuti.

Ho poi sciolto a bagnomaria anche il cioccolato bianco.

Nel frattempo in una ciotola ho messo la crema di nocciole, le nocciole intere e la granella di nocciole.
Ho poi aggiunto il cioccolato bianco sciolto e ho mescolato bene.
Ho ritirato gli stampi dal congelatore.


Ho messo l'impasto all'interno dello stampo.
Ho coperto con altro cioccolato fondente fuso e ho rimesso in congelatore per almeno un'ora.
Ho tirato fuori gli stampi dal congelatore.
Ho sformato dagli stampi e ho servito. Vanno messi in frigo per essere più facilmente tagliabile.

Gnam gnam!
 

2 commenti:

  1. Un vero attentato alla dieta, deve essere molto buono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa se rispondo solo ora ma prima mi avvertiva dei commenti, ora no...
      Si, è un attentato, ma è buonissimo!!!

      Elimina