domenica 28 luglio 2019

Pizza di carne (Tasty)


Buona domenica a tutti! 
Oggi ho voluto provare una ricetta vista nei giorni scorsi sulla pagina Tasty su FB. Si tratta di ricette americane, ma la maggior parte delle volte sono di mio gusto e mi viene fame solo a guardarle.
Questa ricetta è una di quelle (soprattutto perché in questo periodo devo limitare i carboidrati...).
Gli ingredienti sono: 450 g di petto di pollo (1 lb), 115 g di mozzarella dura tritata (1/2 cup), 75 g di parmigiano grattugiato (1/2 cup), 1 uovo, 20 g di salsa pomodoro piccante (1 tbsp), 3 g di sale (1/2 tsp), 3 g di pepe (1/2 tsp), 6 g di origano (1 tsp); una mozzarella, 2/3 peperoni piccoli verdi (i friggitelli), salsa di pomodoro, olio, sale, origano per decorare.
Per prima cosa ho pulito la carne di pollo dai nervetti e cartilagini e l'ho tagliata a pezzetti. Ho poi tritato il tutto per fare la carne macinata.
Ho acceso il formo ventilato a 225°.
Ho poi aggiunto la mozzarella tritata e il parmigiano.
Poi ho aggiunto l'uovo, la salsa piccante di pomodoro, l'origano, il sale e il pepe e ho mescolato bene con una forchetta.
Ho messo l'impasto su della carta da forno e con la forchetta l'ho appiattito bene fino a dargli la forma di un cerchio. Poi ho passato l'impasto sulla teglia da forno e ho tolto un po' i bordi con un paio di forbici. 
Ho messo in forno già caldo e ho cotto per 25 minuti.
Nel frattempo ho lavato, pulito e tagliato a rondelle i peperoni e sgocciolato e affettato la mozzarella.
Quando la "pizza" è giunta a cottura ho tirato fuori dal forno e decorato con salsa di pomodoro, origano, sale, olio, peperoni e mozzarella e ho rimesso di  nuovo in forno per altri 10 minuti.
Ho sfornato e servito.
Gnam gnam!

PS: non so quale sia la vostra fame ma, anche se non ha carboidrati ma solo proteine, riempie tantissimo e infatti io non sono riuscita a mangiarne più di metà.


Nessun commento:

Posta un commento