martedì 30 aprile 2019

Biscotti salati (tipo Ritz)


Buongiorno a tutti.
Oggi ho preparato una ricetta trovata in internet che mi interessava provare da molto.
Gli ingredienti sono: 280 g di farina (io ho usato quella di tipo 2, quindi integrale), 16 g di lievito in polvere per torte salate, 20 g di zucchero, 2 g di sale, 90 g di burro freddo di frigorifero, 30 g di olio di semi, 160 g di acqua, burro e sale per spennellare.
In una planetaria ho messo la farina, il burro tagliato a pezzetti, lo zucchero, il lievito, il sale e ho avviato la frusta. Mentre andava ho versato l'olio e l'acqua. 
Appena mescolato tutto ho spostato l'impasto sul tavolo e ho formato una palla soda. 
Ho spianato la palla e con una formina da biscotti ho creato tanti cerchi.
Li ho poggiati sulla piastra e con una forchetta ho fatto tanti buchi in superficie. 
Ho poi infornato in forno già caldo a 200° per circa 15 minuti.
Ho sfornato e servito. 
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento