sabato 13 aprile 2019

Kebab di pollo (Grecia)

Buonasera a tutti!
Inutile fare la pita senza farne il ripieno. E dato che la video ricetta era per entrambe le cose, le ho fatte entrambe.
Gli ingredienti per il kebab di pollo sono: 500 g di petti di pollo, 200 g di yogurt bianco, 1 cucchiaino di paprika, succo di 1/2 limone, 2 cucchiai di spezie varie (per kebab), un cucchiaio di prezzemolo tritato, sale e pepe.
In una ciotola grande ho messo lo yogurt e ho aggiunto la paprika e le altre spezie.
Dopo ho aggiunto il succo di limone, il prezzemolo, il sale e il pepe.
Ho poi messo le fette di petto di pollo a marinare nello yogurt e ho messo il tutto in frigo per un'ora o più.
Ho acceso il forno a 220° e ho preparato la torre di carne: per prima cosa una mezza cipolla; poi uno stecchino infilato nel mezzo; dopodiché la prima fetta di petto di pollo.
Ho poi continuato con le altre fette, una sopra l'altra, e infine l'altra mezza cipolla.
Ho infilato nel forno caldo e ho fatto cuocere per 45 minuti. 
Ho tolto le cipolle e ho fatto raffreddare un po' prima di affettare la carne.
Gnam gnam!



Nessun commento:

Posta un commento