mercoledì 6 settembre 2017

Crostata cioccolato e pesche


Ciao a tutti!
Domani inizia la sagra del mio quartiere e così come sempre, faccio delle torte da portare lì per beneficenza. La prima è questa, ma credo che abbia bisogno di essere ritoccata, in modo che l'impasto sia più liquido e cresca di più.
Comunque la ricetta che ho seguito è questa: 2 pesche, 1 uovo, 60 g di zucchero, 100 g di farina 00, 25 g di cioccolato amaro in polvere, 50 g di olio di semi di girasole, 90 g di ricotta, 1 bustina di lievito per dolci.


Con la planetaria ho montato il tuorlo con lo zucchero, fin quando non sarà chiaro e spumoso.
Poi  ho aggiunto il cioccolato amaro in polvere, il lievito e l’olio di semi e ho mescolato ancora. 

In un’altra ciotola ho montato a neve l’albume
L'ho unito al composto facendo attenzione a non smontarlo.

Ho aggiunto la ricotta (e forse qui andrebbe bene un piccolo bicchiere di latte).
Alla fine ho aggiunto anche la farina setacciata


Ho messo l’impasto (che è venuto piuttosto duro e compatto) in uno stampo per crostate.
Ho tagliato le due pesche a spicchi e li ho distribuiti a raggiera sulla superficie. 
Ho infornato in forno già caldo a 180° per 30 minuti. 
Ho lasciato raffreddare prima di servire.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento