venerdì 8 settembre 2017

Ciambellone alla menta

Ciao a tutti! Secondo giorno di sagra stasera e stavolta ho deciso di cimentarmi in questo ciambellone un po' verde di aspetto ma piuttosto buono di sapore.
Gli ingredienti sono: 3 uova, 150 g di zucchero semolato, 60 ml di olio di semi, 175 ml di latte, 200 ml di sciroppo di menta, 250 g di farina, 1 bustina di lievito per dolci, zucchero a velo per spolverare la ciambella.
Ho acceso il forno a 170°.
Con le fruste elettriche ho sbattuto le uova con lo zucchero, fino a quando il composto non è diventato chiaro e spumoso.
Ho unito l’olio di semi, il latte e la menta.
Ho incorporato la farina e il lievito con una spatola di gomma.
Ho imburrato e infarinato uno stampo per ciambella e ho versato l'impasto.
Ho infornato per 40 minuti circa, fino a doratura.
Ho fatto raffreddare completamente nello stampo la ciambella prima di sformarla e spolverarla di zucchero a velo.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento