giovedì 6 aprile 2017

Maccheroni cheese (USA)

Buona sera a tutti!
Era da tanto che volevo provare qualche ricetta tipicamente americana che noi italiani mangeremmo a fatica, ma che io trovo comunque interessanti.
Questa in particolare è la famosa ricetta della pasta al formaggio o "maccheroni cheese" che io ho fatto con le farfalle ma si può fare con diversi tipi di pasta corta.
Per prima cosa ho cotto la pasta in acqua calda salata e ho acceso il forno a 200°.
Gli ingredienti così sono: pasta cotta, mozzarella, ricotta, latte, parmigiano, altro formaggio filante, sale e pepe.
Ho messo la pasta cotta in una ciotola con una noce di burro e ho fatto fondere.

Poi ho preso una teglia e ho fatto il primo strato di pasta.
Poi ho fatto uno strato di cubetti di mozzarella.
Poi la ricotta e le fette di formaggio filante.
Ho aggiunto un po' di latte e parmigiano e ho continuato con gli strati di nuovo.
Ho poi messo in forno e cotto fino a che il formaggio sopra non ha fatto la crosticina (15-20 minuti).
Ho sfornato e servito.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento