domenica 2 aprile 2017

Strudel di mele e cioccolato

Buona domenica a tutti!
Stamani ho deciso di fare la rivisitazione di uno strudel classico, consumando alcuni ingredienti che avevo in stallo da un po'.
Ingredienti che sono; un rotolo di pasta sfoglia, una mela, chicchi di cioccolato, uva sultanina, zucchero di canna.
Per prima cosa ho sbucciato e tagliato a cubetti la mela.
Poi ho messo a bagno l'uva sultanina con del rum.
Ho steso la pasta sfoglia e l'ho cosparsa con quasi tutto lo zucchero di canna (ne ho tenuto da parte un po' per la fine).
Ho messo nel centro i cubetti di mela.

Ho aggiunto prima i chicchi di cioccolato e poi l'uvetta. 
Ho chiuso i due lembi laterali verso il centro e ho chiuso bene.
Ho sbattuto un uovo e ho spennellato la superficie dello strudel.
Ho messo in forno già caldo a 180° e ho cotto per circa 20 minuti.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento