domenica 27 novembre 2016

rinfresco x il mio compleanno (27/11/2016)

Buonasera a tutti.
Stasera ho preparato il rinfresco per domani in ufficio, dato che oggi è domenica.
Rinfresco esclusivamente salato, dato che di solito ci sono solo bigné di pasticceria.
Gli ingredienti sono: due confezioni di pasta sfoglia, 250 g di ricotta, una busta di spinaci da lessare, Edam in fette e prosciutto cotto in fette.
Per l'albero bicolore ho semplicemente spalmato su uno dei fogli di pasta sfoglia una crema ottenuta mischiando gli spinaci ben lessati e strizzati e tritati con la ricotta, e sale e pepe.
Ho poi arrotolato e tagliato a rondelle.
Sull'altra sfoglia ho messo il prosciutto cotto e le fette di formaggio e ho di nuovo arrotolato e tagliato a fette alte 1 cm.
Ho poi composto l'albero su una teglia alternando i due colori.
Ho messo in forno a 220° e ho cotto fino a doratura.

Per i tramezzini invece ho preso del pane da tramezzini senza crosta integrale, salame, crema alle olive e philadelphia (o qualunque altra crema spalmabile o affettato una voglia).
Ho poi semplicemente usato le creme e il salame e tagliato in due diagonalmente.
Gnam gnam!


Nessun commento:

Posta un commento