martedì 22 novembre 2016

Pizza rovesciata

Buonasera a tutti!
Oggi ho provato a fare una delle tante ricette che trovo in giro per internet. 
E' una robetta semplicissima da fare, non certo di alta cucina, ma che può risolvere velocemente una cena, in caso di ospiti inattesi.
Per farlo occorre: prosciutto cotto (o un altro salume che si possa cuocere a lungo, fette di formaggio (edamer o provola), 150 g di farina, 3 uova, 60 ml di latte, 50 ml di olio, sale, una bustina di lievito pizzaiolo.


Per prima cosa ho acceso il forno a 190°. 
Poi ho messo le uova in una ciotola e ho sbattuto bene.
Poi ho aggiunto il latte e l'olio e ho mescolato ancora.
Ho aggiunto la farina e il lievito e ho mescolato ancora. 
Si è formato un composto abbastanza solido.
Su una teglia da forno ho messo la carta da forno, ho messo il prosciutto cotto, poi uno strato di formaggio edamer.
Poi un altro strato di prosciutto cotto e infine il composto spalmato bene sopra con un cucchiaio.
Ho messo in forno per circa 20 minuti, o comunque finchè non diventa dorato.
Ho poi rovesciato su un piatto e ho servito.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento