domenica 6 novembre 2016

Penne al pomodoro e olive

Buona domenica a tutti!
Oggi rimanendo in tema di dieta, ho preparato questo sughetto facile facile da accompagnare a pasta integrale.
gli ingredienti sono: 100 g di mezze penne integrali, 8 pomodorini, pomodoro triplo concentrato, 3 pomodori secchi, 5 olive dolci, spezie secche varie, porro fresco, sale integrale, 1 cucchiaio di panna di soia, 1 cucchiaio di olio di riso, peperoncino.
Per prima cosa ho messo l'acqua sul fuoco e ho aggiunto un pizzicone di sale integrale.
In una padella ho messo l'olio di riso e le spezie miste (cipolla, aglio, carote, sedano e curcuma). 
Dopo qualche secondo ho aggiunto il porro tritato e poco dopo un po' d'acqua.
Ho tagliato i pomodorini e i pomodori secchi e li ho messi nel sugo insieme alle olive.
Dopo 1 minuto ho aggiunto due cucchiai di pomodoro concentrato e acqua per farlo sciogliere.
Dopo 10 minuti ho messo del peperoncino e il cucchiaio di panna e ho fatto cuocere ancora un pochino. 
Nel frattempo ho cotto le penne e dopo scolate le ho messe nel sugo. 
Ho spadellato e ho servito.
Gnam gnam!


Nessun commento:

Posta un commento