giovedì 3 luglio 2014

Spaghetti shirataki alle verdure (Giappone)

Ciao a tutti!
Oggi ho provato questo nuovo prodotto, scoperto per caso su internet. Forse qualcuno ne conosce già l'esistenza, ma per me e molti altri sarà una novità: gli spaghetti shirataki.
La loro particolarità è che non sono fatti né col grano né col riso, ma con una pianta giapponese di nome Konjac. E il bello è che 100 g di questo prodotto hanno solo... 5 calorie!!!
Li ho ordinati via internet, in vari formati e tutti nei loro pacchettini già immersi nel liquido di conserva.
Il procedimento per cuocerli è semplice: scolarli, sciacquarli sotto acqua corrente fredda per 2 minuti e poi bollirli per 1 minuto in acqua bollente. Dopo si scolano e si condiscono come si vuole.
I miei li ho preparati con una julienne di carote, cipollotto, peperone e poi tonno e un po' di pomodoro concentrato.
In questa foto sto sciacquando gli shirataki.
In questa ho preparato la julienne di verdure.
Qui ho messo le verdure in padella con poco olio.
Poi ho aggiunto il concentrato e acqua di cottura degli shirataki.
Qui ho bollito gli shirataki.
Ed infine ho spadellato col resto, aggiungendo poi il tonno al naturale e qualche cece.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento