mercoledì 25 giugno 2014

Pizza di cavolfiori (senza carboidrati)

Buonasera a tutti!
Ho trovato questa ricetta qualche giorno fa su internet e ho deciso di provarla, in questo mio triste momento di dieta, perché mi è sembrato adatto alle circostanze. E l'ho trovata stranamente molto buona.
Gli ingredienti sono: cavolfiore lessato (1 kg da crudo), 1 uovo, parmigiano grattugiato,  sale, pepe, olio; e poi una mozzarella, polpa di pomodoro, origano.
Per prima cosa ho pulito e lessato il cavolfiore. Una volta lessato e freddato l'ho messo in un canovaccio per strizzarlo da tutto il liquido.
Ho messo il cavolfiore in  una terrina, l'ho schiacciato, ho aggiunto l'uovo (ma sarebbe meglio solo il tuorlo), un po' di sale, il parmigiano grattugiato, mescolando bene.
Ho acceso il forno a 220°.
Ho steso su una teglia l'impasto di cavolfiore.
Ho infornato per circa 20 minuti, fino a doratura.
 Ho tolto dal forno e ho condito la pizza con polpa di pomodoro, mozzarella, origano e un filo d'olio.
Ho cotto ancora per circa 10 minuti.
Ho sfornato e mangiato.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento