mercoledì 25 giugno 2014

Frittelle di zucchine e carote

Buonasera a tutti!
Oggi, oltre alla pizza di cavolfiori, avevo voglia di provare questa ricetta, perché avevo letto di questo sistema di fare la pastella senza usare l'uovo.
Gli ingredienti sono zucchine col fiore, farina, sale, pepe, acqua frizzante. Io poi ho usato anche mezza carota.
Per fare la pastella ho semplicemente aggiunto l'acqua frizzante alla farina, con un po' di sale e pepe. Ho mescolato il tutto bene con una piccola frusta. L'impasto deve risultare non troppo liquido.
Ho poi tagliare a listarelle i fiori e a cubetti sia le zucchine che la carota.
Ho messo tutto dentro l'impasto e ho mescolato.
Ho messo una padella sul fuoco e ho messo dell'olio di riso (meno grasso) solo sul fondo. Questo perché io non posso esagerare coi grassi. Ma chiaramente sarebbero più buone se fossero fritti in olio di girasole.
Ho poi messo l'impasto a cucchiaiate nella padella, e ho girato le frittelle ogni tanto fin quando non si sono cotte bene.
Ho impiattato e servito.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento