martedì 14 gennaio 2014

Gnocchi alla salsiccia rosa

Buonasera a tutti!
Questa è una ricetta facile facile per cui non mi sono sforzata moltissimo, ma è adatta moltissimo a chi non ha tante idee per un primo gustoso.
Gli ingredienti sono: gnocchi di patata, panna vegetale, salsa di pomodoro, una salsiccia di maiale.
Per prima cosa ho messo l'acqua sul fuoco.
In una padella ho messo la salsiccia privata della pelle e ridotta a pezzetti a soffriggere con un goccio d'olio.
Dopo averla cotta bene (almeno 5 minuti), ho aggiunto qualche cucchiaiata di salsa di pomodoro.
Ho fatto insaporire bene, poi ho aggiunto la panna vegetale e insaporito di sale e pepe.
Nel frattempo ho buttato gli gnocchi nell'acqua bollente e, non appena sono saliti in superficie, li ho tirati su dall'acqua e messi nella padella ad insaporirsi.
Dopo un minuti in cui li ho spadellati bene, ho servito, con una generosa spolverata di parmigiano. Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento