martedì 17 dicembre 2013

Filetto al pepe verde

Buonasera a tutti!
Stasera per cena ho deciso di fare una ricetta fatta in classe.
Gli ingredienti sono: filetto di vitello, olio, vino bianco, brandy, brodo di dado, 35 g di pepe verde, sale, panna.
Per prima cosa ho pulito il filetto di vitello dal grasso superfluo. 
Ho messo gli scarti in una padella con poco olio a rosolare a fuoco forte. 
Ho bagnato con vino bianco e brandy, ho lasciato evaporare, ho aggiunto il brodo di dado e ho fatto bollire per circa 15 minuti. Ho filtrato il sugo e l'ho fatto addensare.
Ho aggiunto alla salsa pulita 30/40 g di pepe verde un po’ schiacciato e la panna. 
Ho riportato a bollore, controllando ancora il sapore e la densità.
Ho poi scaloppato il filetto (cioè l'ho passato nella farina e poi cotto) e l'ho fatto insaporire con il sugo ottenuto.
Ho servito.
Gnam gnam!!

Nessun commento:

Posta un commento