domenica 15 dicembre 2013

Ossobuco e risotto alla milanese

Buona domenica a tutti!
Questa volta ho deciso di cimentarmi in un piatto unico tipicamente milanese.
Gli ingredienti sono: un taglio di ossobuco di vitello, vino bianco, farina, burro, prezzemolo, brodo di carne, cipolla, aglio, limone, riso carnaroli, zafferano, sale, pepe. 
Per prima cosa ho messo una padella sul fuoco col burro. 
Ho tritato la cipolla e una volta sciolto il burro ho aggiunto la cipolla tritata. 
Ho infarinato bene l'ossobuco e ho messo nella padella a soffriggere.
Ho aggiunto il vino bianco e ho fatto sfumare.
Ho aggiunto il brodo e ho fatto cuocere per almeno mezz'ora.
Ho poi fatto una gremolada classica (limone, aglio e prezzemolo tritati insieme) e ho aggiunto alla fine, 5 minuti prima della fine della cottura.
Nel frattempo ho fatto il risotto allo zafferano e ho servito tutto insieme.
Gnam gnam!


Nessun commento:

Posta un commento