domenica 6 ottobre 2019

Lasagne shirataki al pesto e ricotta

Buongiorno a tutti!
Questa domenica ho provato a fare le lasagne shirataki con un sugo diverso. 
Gli ingredienti sono: un barattolo di pesto senza aglio, 230 g di ricotta misto pecora, due confezioni di lasagne shirataki, 25 g di noci, una confezione da 200 g di besciamella di soia, 250 ml di latte scremato, parmigiano grattugiato, sale e pepe.
Per prima cosa ho scolato la pasta e l'ho immersa in acqua bollente salata per insaporirla.
L'ho poi scolata e fatta asciugare su carta assorbente.
Ho scaldato la besciamella con il latte in un pentolino.

Ho poi aggiunto 125 g di pesto.
Ho tritato a mano le noci e ho aggiunto al resto.
Ho infine aggiunto la ricotta e mescolato bene. Questo è il sugo.
Ho composto il piatto: uno strato di sugo, uno di pasta, uno di sugo, uno di parmigiano, e così via dalla pasta fino a conclusione degli ingredienti.
Ho poi messo in forno a 220° per 45 minuti fino a gratinatura completa.
Per le porzioni ho prima inciso con un coltello e poi ho servito.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento