Essendo in fase di dieta stretta da due mesi abbondanti, ma mancandomi terribilmente i carboidrati ho deciso di acquistare questa pasta che è tratta da una pianta chiamata konjac (che si trova nei paesi orientali) e che non ha carboidrati e pochissime calorie (6 kcal invece di una media di 350 ogni etto di pasta normale). E' per lo più adatta ad ingannare il cervello con le quantità, almeno nel mio caso.
Ogni pacchetto contiene 200 g di pasta già cotta e immersa in un liquido di conserva, che va ben sciacquata. Le istruzioni non lo dicono ma essendo senza sale, io dopo averle sciacquate le immergo in acqua salata bollente per un minuto o due, tanto per dargli una piccola salatura e sciacquarle ulteriormente. Una volta scolate le unisco al sugo che preparo.
Qui di seguito una serie di esempi di cottura:
TAGLIATELLE AI POMODORI E MELANZANE
Il sugo è stato fatto con melanzane tagliate a dadini, pomodorini tagliati in quattro pezzi, pomodoro passato, un goccio d'olio, sale e pepe.
Questo risotto è fatto nella maniera classica, ma il tempo di cottura è molto breve dato che il riso è già cotto. Ho fatto prima sciogliere i formaggi (a piacere) in un po' di latte e pochissimo burro, poi ho aggiunto un po' di curcuma (o zafferano se preferite) e poi ho aggiunto il riso.
vedere ricetta completa qui
Qui il sugo è stato fatto con un goccio di olio, ho unito pezzetti di carota, cipolla e cipollotto, poi ho rosolato brevemente i dadini di pollo e ho aggiunto poca passata di pomodoro, peperoncino, sale.
Qui il sugo è semplicemente poco olio, pesto, ricotta, piselli cotti, sale e pepe.
Vedi la ricetta qui
Nessun commento:
Posta un commento