domenica 29 settembre 2019

Lasagne shirataki al ragù di carne di pollo

Buona domenica a tutti!
Il pacco di pasta shirataki è arrivato due giorni fa e non vedevo l'ora di provare le lasagne.
Così ho fatto il sugo e preparato la besciamella e ho composto la lasagna al solito modo.
Per prima cosa ho preparato il ragù, facendo soffriggere brevemente un trito di carote, sedano e cipolla in poco olio.
Dopo ho aggiunto 250 g di petto di pollo macinato da me con un mixer.
Ho aggiunto poi un barattolino di pezzetti di pomodoro e allungato con un po' di acqua calda e concentrato di pomodoro, salato, pepato e aggiunto un po' di peperoncino e foglie di basilico.
Ho poi scolato e sciacquato 200 g di fogli di lasagna shirataki.
Li ho riscaldati in acqua bollente e salata per due minuti, dopodiché li ho fatti scolare su carta assorbente.
Ho poi fatto la besciamella con poco burro e farina e 250 ml latte scremato.
Infine ho composto la lasagna: un primo strato di ragù, poi uno strato di pasta, poi di nuovo uno di sugo, poi un po' di parmigiano grattugiato, e così via fino a finire gli ingredienti.

Ho messo in forno a 220° per più di mezz'ora e fino a gratinatura completa.
Ho tagliato bene le porzioni con un coltello e ho servito.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento