sabato 25 maggio 2024

Riso all'isolana (Verona)

Buonasera a tutti!
Stasera ho rifatto una ricetta che avevo già pubblicato ma siccome stamattina ho visto un programma di cucina in cui lo facevano mi son resa conto che non l'avevo fatto nel modo giusto, allora ho deciso di rifarla.
Gli ingredienti sono: 250 g di riso vialone nano, 500 ml di brodo di carne, 200 g di tastasale, 35 g di burro, 35 g di grana grattugiato, pepe, sale, cannella e rosmarino.
Per prima cosa, ho messo una padella sul fuoco e ho inserito il burro e il rametto di rosmarino,
In un altro fuoco ho messo un tegame e ho inserito il brodo a sobbollire.
Quando il burro di è sciolto ho aggiunto il tastasale, poco sale e il pepe.
Nel brodo invece ho messo il riso.
Ho sgranato bene la carne e ho messo a fuoco basso per 15 minuti.
Il riso invece ho messo 16 minuti a fuoco medio basso. Dovrà assorbire tutto il liquido da solo, ma verso la fine ho mescolato un po' per evitare che si attacchi.
Ho poi mescolato il grana grattugiato con la cannella.
Passati i 16 minuti, ho unito il riso alla padella con la carne, dopo aver tolto il rametto di rosmarino.
Ho mescolato bene, ho messo nei piatti e ho spolverato col grana alla cannella.
Ho servito.
Gnam gnam!! 

Nessun commento:

Posta un commento