venerdì 24 maggio 2024

Marshmallow (USA)

Buon pomeriggio a tutti!
Per assecondare la golosità e il desiderio del mio compagno, ho deciso di fare questa ricetta, molto semplice ma molto dolce.
Gli ingredienti sono: 8 fogli di gelatina (o 30 g di gelatina in polvere con 120 ml di acqua), 250 g di zucchero, 100 ml di acqua, 20 ml di succo di limone, zucchero a velo, amido di mais, olio di semi.
Per prima cosa ho foderato di pellicola uno stampo quadrato. Ce ne vorrebbe uno in silicone ma si può fare anche così. In entrambi i casi bisogna spennellare la teglia con l'olio di semi.
In un piatto pieno di acqua fredda ho messo i fogli di gelatina ad ammorbidirsi.
In un pentolino di acciaio ho messo lo zucchero, poi il limone e l'acqua e ho messo sul fuoco.
Quando ha iniziato a sobbollire ho cominciato a mescolare e ho cotto per 10 minuti.
Poi ho spento e ho aggiunto la gelatina strizzata e ho mescolato bene.
Ho versato in una ciotola e ho cominciato a mescolare col frullatore, per una decina di minuti.
A questo punto sarà gonfiato e bianco.
Ho versato il composto nella teglia e poi ho spolverizzato con metà di zucchero a velo e metà amido di mais.
Ho messo in frigo per almeno 4 ore.
Dopo 4 ore ho sformato il composto oramai solidificato in un piatto di portata e ho tolto la pellicola.
Ho spolverizzato con altro zucchero a velo/amido di mais e ho infine tagliato a quadretti.
Ho servito.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento