lunedì 30 agosto 2021

Nikuman ai gamberi

Buonasera a tutti!
Oggi ho preparato un piatto già fatto, ma in versione ripieno di pesce. 
Per le dosi della pasta andate sulla precedente ricetta (qui); per l'impasto di pesce ho usato 7 gamberoni, 7 seppioline senza i tentacoli, 100 g di ricotta (o in alternativa,  formaggio spalmabile al salmone), sale e pepe. Ho frullato tutto insieme.

Dopo il riposo della pasta l'ho stesa e fatto i cerchi con un coppapasta. 

Li ho poi ulteriormente schiacciati col mattarello e messo il ripieno al centro.

 
Li ho poi chiusi a fisarmonica lasciando aperto al centro.
Una volta chiusi, li ho messi dentro una padella larga unta con almeno 2 cucchiai di olio e li ho fatti soffriggere fino a quando non si sono colorati di marrone sul fondo. 


A quel punto ho aggiunto mezzo bicchiere d'acqua e ho coperto e fatto cuocere per 10 minuti a fuoco medio-basso.
Dopo ho tolto il coperchio e ho fatto evaporare l'acqua. I nikuman si saranno molto gonfiati.

Li ho serviti. 
Gnam gnam!
 

Nessun commento:

Posta un commento