giovedì 26 agosto 2021

Lasagne fatte con le crêpes

Buongiorno a tutti.
Oggi ho voluto provare a fare le lasagne con una modifica: le crêpes invece della pasta.
Gli ingredienti sono: del ragù, della besciamella, 12/13 crepes, parmigiano o grana grattugiato, sale e pepe.
Per le singole preparazioni cliccate su collegamento. Per vedere le lasagne classiche guardare qui.

Ho preparato ragù, besciamella e crêpes.
Ho preso una teglia di vetro quadrata e ho messo del ragù e della besciamella sul fondo.
Ho messo la prima crêpe sopra e poi ne ho messe 4 ai lati della teglia.
Poi sono andata avanti con gli strati: ragù, besciamella, parmigiano e crêpes.
Ho poi  ripiegato i lati delle 4 crêpes laterali sopra, a coprire.
Ho coperto tutto con ulteriore besciamella, ragù e parmigiano.
Ho messo in forno a 200° per mezz'ora, a gratinare.
Ho sfornato e servito. 
Gnam gnam!!

Nessun commento:

Posta un commento