lunedì 30 marzo 2020

Torta all'acqua


Buon giorno a tutti!
Stamattina presto, guardando i video di FB, ne ho visto uno che spiegava una ricetta di Giallo Zafferano e dato che pensavo giusto a fare una torta, ho deciso di provare questa.
Gli ingredienti sono: 300 g di farina 00, 330 g di acqua tiepida,  150 g di zucchero, una bustina di lievito per dolci, 90 g di olio di semi, 1 bacca di vaniglia o in mancanza, vaniglia liquida o vanillina; in più io ho aggiunto una banana e 40 g di gocce di cioccolato.

Per prima cosa ho acceso il forno a 180°.
In una ciotola ho setacciato la farina col lievito. 
In un'altra ho messo per prima lo zucchero, poi l'acqua e ho usato lo sbattitore elettrico per far sciogliere lo zucchero. Se non lo avete usate una frusta.
Ho poi aggiunto l'olio e ho frullato ancora.
A questo punto ho aggiunto un po' alla volta la farina. Attenzione ai grumi, ma con lo sbattitore elettrico tendono a sparire. 
Dopo ho aggiunto la vaniglia in gocce e subito dopo anche la banana schiacciata con una forchetta e le gocce di cioccolato.
Infine ho oliato e infarinato una teglia da 20 cm, ho versato il composto e ho messo in forno statico già caldo per 50 minuti. 
Ho servito.
Gnam Gnam!

Nessun commento:

Posta un commento