domenica 12 marzo 2017

Cous-cous di mais

Buona domenica a tutti!
Quest'oggi ho voluto provare a fare il cous cous classico, solo usando la semola di mais invece che di grano, per cui adatto ai celiaci.
Gli ingredienti sono: una vaschetta di verdure miste (peperoni, cipolle, carote e melanzane, vedi ratatouille), una cipolla, cous cous di mais, carne di pollo e carne di manzo, ceci lessati, salsa di pomodoro, uvetta rinvenuta in acqua.
In una grande casseruola ho messo olio e una cipolla affettata a soffriggere.
Ho poi messo la carne tagliata a cubetti.
Una volta cotta la carne ho aggiunto il pomodoro e un po' di brodo di dado e ho fatto cuocere per 10 minuti.
Dopodiché ho aggiunto i ceci e le verdure e ho fatto cuocere per altri 10 minuti. 
In una ciotola ho messo della semola cruda di cous cous, e subito dopo dell'acqua bollente, con sale e un filo di olio e ho aspettato che il cous cous si cuocesse e quindi si gonfiasse (circa 15 minuti).


Ho poi spostato la semola cotta in un tajine e ho messo tutto il sugo sopra.

Ho servito.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento