sabato 4 marzo 2017

Schiacciata da patate, funghi e pancetta

Buonasera a tutti! 
Oggi ho voluto provare questa ricetta trovata su internet e modificata a modo mio. Gli ingredienti sono: 350 g di patate rosse, 50 ml di olio extra vergine di oliva, 350 ml di acqua tiepida, 1 cucchiaino di sale, 200 g di farina Senatore Cappelli, 5 g di lievito per torte salate, 20 gr di funghi secchi, 30 g di pancetta, 60 g di mozzarella tagliata a cubetti, rosmarino.
Per prima cosa ho spelato, lavato e affettato le patate.
Poi ho messo il lievito insieme alla farina.
In una ciotola ho messo l'olio e poi l'acqua.
Poi ho aggiunto il sale.
Poi ho aggiunto la farina e il lievito e ho mescolato con una frusta.
Infine ho messo pancetta, patate e funghi (rinvenuti in acqua e strizzati bene) nell'impasto e ho mescolato bene.
Ho messo l'impasto in una teglia da forno, ho aggiunto il rosmarino e la mozzarella e ho messo in forno già caldo a 225° e ho cotto per 20 minuti.
Ho sfornato e servito.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento