domenica 22 febbraio 2015

Gnocchi sbatui della Lessinia

Buona domenica a tutti!
Oggi ho preparato questa ricetta che avevo fatto solo durante il corso di cucine più di un anno fa. E' una ricetta tipica di Verona, un primo che si mangia nelle malghe.
Gli ingredienti sono: g 400 di farina bianca, g 200 di acqua calda, g 175 di ricotta, 3 uova, g 175 di panna liquida.
Per prima cosa ho mescolato le uova con la panna.
Poi ho aggiunto la ricotta.
Infine ho aggiunto acqua e farina alternandoli e frustando moderatamente.
Ho messo il composto in un sac-a-poche e ho versato il composto direttamente dentro l'acqua bollente salata. Una volta che gli gnocchi tornano in superficie sono cotti.
Ho scolato direttamente dentro una padella con 50 g di burro e servito con ricotta affumicata grattugiata e tartufo.
Gnam gnam!!

Nessun commento:

Posta un commento