domenica 8 febbraio 2015

Brunch domenicale rivisitato

Buongiorno a tutti!!
E' veramente tanto che non mi faccio vedere, ma ieri ho visto il video di questa ricetta su FB e mi ha affascinato tanto che ho deciso che dovevo rifarla.
E' una rivisitazione della classica colazione americana, ma con una variante sulle uova.
Gli ingredienti sono: 2 uova, 2 fette di pane, 2-3 fette di pancetta stufata, burro, sale.
Per prima cosa ho acceso il grill del forno a 220°. 
Poi ho separato gli albumi dai tuorli.
Poi ho salato e montato a neve fermissima gli albumi.
Con un cucchiaio ho formato due "nidi" di albumi (con un avvallamento nel centro) e ho messo in ognuno i tuorli tenuti da parte. 
Ho messo la teglia nel forno sotto il grill per circa 15 minuti.
Ho poi messo le fette di pane nel tostapane a grigliare e una padella sul fuoco a scaldare.
Ho messo le fette di pancetta a friggere sulla padella calda e le ho fatte abbrustolire bene.
Ho spalmato di burro le fette di pane e le ho tagliate in due per la diagonale.
 Ho composto il piatto e servito (cioè fatto fuori).
Gnam gnam!!

Nessun commento:

Posta un commento